il Melograno
il Melograno

 

 

gli ambienti

Un piccolo assaggio per immagini degli ambienti che compongono il Micronido: l'ingresso, la zona dei piccoli e quella dei grandi, lo spazio per il pranzo, la cucina, i servizi, il dormitorio ed il giardino.

visita virtuale

tour virtuale

Vuoi sperimentare un vero tour virtuale del nostro asilo? Clicca per iniziare e guardati intorno.

Potrai esplorare tutti i nostri ambienti (servizio ospitato sul server di gestionaleimmobiliare.it).

 

 

l'ingresso

l'ingresso

Il momento dell'accoglienza è di fondamentale importanza per iniziare la giornata al nido. Un piccolo spogliatoio accogliente, alcune poltroncine per potersi salutare con tutta la calma ed il tempo che ogni bimbo ci chiede.

 

 

la zona dei piccoli

la zona dei piccoli

Questo ambiente ospita bimbi dai 3 mesi all'anno di età. I bambini hanno la possibilità di trovare le risposte ai loro bisogni, che cambiano così tanto nel primo anno di vita. Questo spazio è strutturato con diverse zone, che consentono ai bambini di sperimentare, conoscere, riposare e vivere le prime esperienze motorie.

 

 

la zona dei grandi

la zona dei grandi

Separata dallo spazio precedente, la zona per i bambini dall'uno ai tre anni consente loro di approcciarsi alle attività sensoriali, di vita pratica e di concentrazione proprie del metodo Montessori.

 

 

il pranzo

il pranzo

Vivere il momento del pranzo e dell'apparecchiatura della tavola in prima persona permette ai nostri bimbi di raggiungere autonomie e di interiorizzare con tutta la serenità necessaria questo importante momento di relazione.

 

 

la cucina

la cucina

Una cucina attenta alle molteplici e diverse esigenze dei piccoli ospiti vuole essere un segno evidente della cura che anche in questo ambito dimostriamo verso i bambini. L'ambiente risponde ai requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa vigente. Inoltre vengono utilizzati cibi di provenienza prevalentemente da agricoltura biologica per la preparazione dei pasti.

 

 

i servizi

i servizi

Anche qui, tutto è a misura di bambino. I servizi, come tutti gli ambienti interni, sono stati completamente rinnovati per l'apertura del micronido (ad ottobre 2012). Il momento del cambio, così importante nella relazione tra educatore e bambino, trova un ambiente curato e tranquillo.

 

 

il dormitorio

il dormitorio

Il riposo pomeridiano dei bambini avviene in una stanza dedicata. I bimbi vengono lasciati dormire per tutto il tempo di cui hanno bisogno. L'ambiente è calmo e tranquillo e una piccola luce li accompagna durante il sonno.

 

 

il giardino

il giardino

La vita al nido è anche incontro con la natura: per questo i bimbi hanno a disposizione un ampio giardino dove poter giocare e sperimentare all'aria aperta.